parallax background

CAPRA E CAVOLI 2019

Gio, 10/29/2020 - 10:37

CAPRA E CAVOLI 2019


Capra e cavoli è una manifestazione che organizziamo oramai da 4 anni con Confesercenti e Slow Food Bassano e Marostica. 

Cosa dire:" Grazie a tutti i volontari che credono ancora nella solidarietà e nell'amicizia  dedicando il loro tempo libero a trasmettere dei valori importanti senza chiedere nulla in cambio".

Un grazie  dal profondo del cuore alle scuole presenti. 

Un super grazie al corpo docente che da anni segue il progetto di Slow Food "orto in condotta "e prepara i ragazzi a creare un mondo migliore per tutti, più consapevole e più etico.

Un grazie a tutti i genitori e a tutti i nonni che si prestano ad aiutare sia negli orti che nella creazione di lavoretti con i bimbi e nell'organizzazione di serate dedicate agli adulti, nelle quali vengono sviluppati gli stessi concetti che vengono insegnati ai loro figli affrontando tematiche specifiche. 

Grazie ai ragazzi che si applicano per imparare a svolgere gli esperimenti sensoriali e si mettono in gioco per insegnare tutto quello che hanno acquisito. 

Durante tutti questi anni dedicati agli studenti di tutte le scuole ad insegnare nel miglior modo possibile la solidarietà, la biodiversità, il valore del territorio e delle tradizioni nella speranza di poter far nascere delle nuove coscienze, mi sono  sempre chiesta: "Ce la farò?".

Vedere poi tutto questo realizzato in una splendida manifestazione nella mia amata Bassano non ha prezzo. 

È una soddisfazione della vita che avrò nel cuore per sempre!

Per questo torno a ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di realizzarla. 

Arrivederci al prossimo anno!

Letizia 

 

Inserisci i tuoi dati