parallax background

Ritorno alla normalità

Gio, 10/29/2020 - 10:37

Ritorno alla normalità


Sono passati 15 giorni dall'inizio della nostra vita dopo questo periodo di chiusura totale che ci ha completamente spiazzati. 

La vita riprende, lenta, la gente non sa cosa fare...... si passa dagli assembramenti senza senso di quelli che combattono le loro paure scappando dalla realtà e buttandosi di nuovo verso le uscite sconsiderate per non pensare e non essere assillati dai vari problemi, A quelli che hanno la sindrome della "Capanna" e non vogliono più uscire di casa per mantenere intatta la loro sicurezza ,non capendo, che così stanno scappando dal mondo e procrastinano continuamente la nuova assunzione di responsabilità e la consapevolezza che il mondo è cambiato. La vita non si ferma e bisogna viverla. 

Poi ci sono quelli che vedono sempre tutto nero a prescindere ;e allora : crisi profonda, abisso totale, incapacità governativa, eccetera, eccetera.

 In questo marasma umano , tutti navigano a vista, sperando di vedere ,improvvisamente, una bacchetta magica che risolva le situazioni. 

Questo periodo che ci ha, finalmente, messi davanti alla fragilità della vita, secondo me avrebbe dovuto insegnare più cose, aprendo i nostri occhi ad una nuova realtà. 

Ed invece, la rabbia  regna sovrana ( cattiva consigliera) e l'odio fomenta gli animi .

 È possibile che non riusciamo ancora a capire?

 È possibile che qualche volta, prima di aprire la bocca, non ci mettiamo mai neanche un momento nelle scarpe degli altri?

 Qualche volta basterebbe solamente aspettare in silenzio, e lasciare che il tempo scorra.... senza criticare e senza pontificare. 

Alla fine il nostro fregato starebbe molto meglio ed anche il nostro cuore, allegeriremo di non  poco la situazione e poi ci accorgeremo che, nonostante tutto, il sole continua a splendere, la notte continua ad arrivare, ed ,immutato, il tempo continua a scorrere .

 Poi una mattina, improvvisamente, l'aria cambia e spira un vento diverso.

 È il vento del rinnovamento, il vento delle persone Creative che, dopo aver pensato in silenzio, trovano le soluzioni per superare tutto.

 Ricordiamoci sempre ogni prova che ci viene data è perchè  siamo in grado di superarla. 

 Basta avere fede, coraggio e disciplina. 

Noi ci stiamo provando ,con tutti noi stessi  e, nonostante le difficoltà, un vostro sorriso, quando tornate da noi, riempie i nostri cuori di felicità.

E ci aiuta a ritrovare la forza e il coraggio di continuare.

 A presto 

Letizia

 

Inserisci i tuoi dati