parallax background

SALUTI E NOVITA'

Gio, 10/29/2020 - 10:37

SALUTI E NOVITA'


Pomo d'oro cucina in bottega riparte con delle interessanti novità.

D'ora in poi vi accompagneremo con una serie di articoli, che vi faranno compagnia, insieme a tutta una serie di nuove proposte e nuovi progetti che ci permetteranno di restare insieme a voi.

Dedico a voi un mio pensiero su cosa sta succedendo E cosa succederà nel futuro prossimo. Nessuno di noi, probabilmente, si sarebbe mai aspettato di vedere una cosa simile ,che c'è piovuta addosso come una doccia fredda ,trovandoci tutti impreparati e creando una grande incertezza e anche molta paura. 

Ma tutta questa vicenda ci ha messo davanti per la prima volta..... la fragilità della vita.
oi esseri umani ci siamo impadroniti della terra credendoci esseri superiori, per centinaia di anni siamo andati avanti In nome del Dio Denaro a fare di tutto e di più per squilibrare, in modo terribile, il perfetto equilibrio che è la natura. 

I grandi del mondo, squali senza nessuno scrupolo, non hanno fatto nulla per fermare questo scempio, annunciato da tutti i ricercatori, ormai da decenni. 

Non sono state sufficienti le guerre del mondo e le centinaia di migliaia di persone che muoiono di fame ogni giorno; non sono stati sufficienti gli altri disastri, dallo tsunami ,ai terremoti agli uragani di potenze mai viste ,al cambiamento climatico, a ghiacciai che si sciolgono, a incendi di proporzioni spaventose in Australia con milioni di animali morti, alla invasione delle cavallette che hanno devastato completamente una regione distruggendo tutto. 

Ognuno guarda ancora L'orto di casa sua..... e non vede più in là del proprio naso .

L'indifferenza regna sovrana, ognuno pensa a sé stesso, la solidarietà tra paesi in difficoltà, quasi non esiste........ ma, finalmente, come giusto che sia, la natura ha ripreso possesso del suo mondo e ha cercato di riportare l'equilibrio ,senza avere alcuna scelta se non quella di insegnarci in modo inequivocabile.

 Non siamo noi i padroni di questo mondo ma, come tutti, siamo ospiti su questa terra meravigliosa e dobbiamo sottostare alle regole se vogliamo continuare a viverci. Quando l'equilibrio si sfalza in questo modo, un virus ,improvviso ed incontenibile ,ci insegna ad essere più umili, ci insegna a ringraziare ogni giorno di essere vivi e di poter godere di questa vita; ci insegna che ogni giorno è un dono e come tale va vissuto; al massimo delle nostre capacità non dando niente per scontato, imparando ad apprezzare tutte le piccole cose che fino a ieri avevamo dimenticato nella fretta di correre dietro al nulla.

L'attimo è l'unica cosa che possiamo realmente vivere, perché ieri è passato e domani non è ancora arrivato. 

Vivendo pienamente il presente, ci accorgeremo di quante cose Avevamo lasciato per strada e, lentamente, ma inesorabilmente, cambieremo e saremo tutti più felici e più consapevoli.

 Ritorniamo alla normalità, noi con voi e voi con noi e ,tutti insieme, ognuno col suo piccolo contributo, come tante gocce d'acqua che unite creano l'oceano, iniziamo a creare un mondo nuovo.

 Tutto dipende da noi.

 Letizia

 

Inserisci i tuoi dati